Neuro Nature, un percorso sperimentale e multisensoriale, apre all’Arena Listone Giordano di Milano dal 5 aprile fino alla fine della Milano Design Week.
L’iniziativa accompagna i visitatori in un viaggio rigenerante a diretto contatto con il mondo vegetale, con l’obiettivo di generare una migliore qualità della vita, sinonimo di salute e benessere psicofisico. La ricerca interdisciplinare è volta a misurare l’effettiva efficacia di questa esperienza immersiva nel rigenerare lo stato affettivo e ripristinare lo stato di benessere. Questo progetto aspira a fornire risposte concrete e sostenibili per la riduzione dello stress ambientale.
Il viaggio “a piedi nudi” è facilitato e reso ancora più immersivo dall’utilizzo di “caschi neurali” tecnologici con tecnologia EEG che utilizzano le più avanzate tecniche di neuroscienze in combinazione con l’intelligenza artificiale per studiare il rapporto tra uomo e pianeta terra. Questa oasi di benessere – rigenerazione umana – si inserisce in una seria riflessione e ricerca di psicologia ambientale, che si propone di analizzare l’effettivo impatto delle caratteristiche dell’ambiente fisico sul benessere individuale e collettivo. Il progetto nasce dall’affermazione iniziale – necessaria e non scontata – di quella “promessa di benessere” che cala nella realtà quelle teorie e quegli studi insiti nella biofilia e nella rigeneratività ambientale di Wilson.
Cliente: Listone Giordano
Evento: NEURO NATURE
Data: 5 – 23 Aprile, 2023
Luogo: Arena, Milano