G.T.Design porta l’elemento tessile in 565 Broome, il nuovo lussuoso progetto di Renzo Piano a New York, un nuovo palazzo di trenta piani nel cuore di Soho con viste mozzafiato sulla città e sul fiume Hudson.
La palette austera dei materiali usati nel palazzo e nei suoi interni come la pietra, il legno di quercia bianco, il vetro e il cemento, è lo sfondo perfetto per le collezioni di sottile eleganza di Deanna Comellini, Direttore Creativo dell’azienda bolognese e pioniera del tappeto contemporaneo.
Con uno studio curato degli ambienti, i tappeti di G.T.Design diventano parte integrante del design di ogni spazio. Tra le collezioni incluse per le aree living e notte, il funzionale Paglietta, che unisce una fibra antica come la iuta a un lucente filato performante, la superficie morbida e vellutata della trama di lana grossa combinata alla leggerezza del bamboo di Boom, e il modello Textures di pura lana vergine, proposto anche in versione metallizzata. Per i bagni, sono usati i tappeti Stairs Lino, la cui naturale brillantezza delle fibre di lino crea eleganti nuance di colore. Le tonalità calde e tenui delle superfici tessili, come il fango, l’ocra e gradazioni del grigio, sono complementari all’arredamento moderno e accogliente degli spazi.