Schiffini

Home Clienti Schiffini / dal 2024 ad oggi

Schiffini, storico brand italiano di cucine, vanta un’illustre storia, ricca di successi e innovazioni che nel corso degli anni hanno contribuito a innalzare l’artigianato italiano verso nuove vette e trasformato il marchio in un pioniere protagonista del design Made in Italy. 

Il background culturale di Schiffini affonda le proprie radici nella tradizione e nella cultura ligure; lo storico marchio inizia infatti il suo percorso come piccola fabbrica di arredi navali, per poi espandere i propri orizzonti nel corso degli anni avventurandosi nella produzione di cucine modulari, complici i primi fermenti dell’industrial design degli anni sessanta.  

La modularità ha sempre rappresentato un fattore fondamentale dei modelli di cucine proposti, connubio perfetto tra forma e funzionalità, cura del dettaglio e iconicità senza pari. 

Pur mantenendo e avvalorando il legame con la propria terra natia, Schiffini non si è mai fatta limitare dalla tradizione e nel corso degli anni ha potuto contare su numerose collaborazioni con designer provenienti da tutto il mondo, che hanno contribuito a portare il marchio alla ribalta dei riflettori del panorama mondiale del design. La più importante, quella con il celebre designer Vico Magistretti, Maestro indimenticato del design italiano e simbolo di innovazione e ispirazione stilistica, la cui guida artistica ha portato alla creazione di rivoluzionari modelli di cucina, come Cinqueterre, Solaro e Cina. 

Dopo l’acquisizione dell’azienda parte dell’azienda SCIC, avvenuta nel 2023, Schiffini si espande ulteriormente e rilancia la propria immagine mostrando un look giovane, dinamico e moderno, capace di creare nuove tendenze e di tener testa ad un mercato in costante evoluzione, anche grazie alla nuova direzione creativa di Toan Nguyen.

Servizi:
National e International Press Office e PR
Events Organization
Media Buying and Planning