Un team di 5 professionisti con esperienze diverse che lavorano insieme dal 2006 , che ha letteralmente “inventato” il Food Design. Paolo Barichella, teorico della materia e opinion leader di riferimento in questo settore, Mauro Olivieri che si occupa di design, visual design, comunicazione, interior design, food design ed è studioso e progettista di Brand dei Sistemi Territoriali, Ilaria Legato che applica il Food Design nello sviluppo di un luogo dedicato all’ospitalità e alla ristorazione o a un progetto territoriale rafforzandone tutti i suoi aspetti identitari, Marco Pietrosante che si occupa della progettazione per l’Industria Alimentare e dal 2013 di consulenza aziendale in ambito Design Strategico e Francesco Subioli che alterna l’attività professionale con docenze e formazione in Università Italiane ed Estere, realizza prodotti e format alimentari.
Grazie a loro nel 2006 la specializzazione Food Design ha conquistato un suo spazio all’interno del prestigioso concorso Compasso d’Oro ed è entrata ufficialmente in ADI con una Commissione Tematica di cui i Food Designer fanno parte, ognuno con un ruolo specifico.
I Food Designer
Paolo Barichella, Mauro Olivieri, Ilaria Legato, Marco Pietrosante e Francesco Subioli, un team di 5 professionisti con esperienze diverse che lavorano insieme dal 2006 promuovendo i valori del Food Design.
Espandiamo quindi il nostro campo di azione al mondo del Food Design, settore molto vicino e strettamente connesso a quello del Design, nel quale operiamo con grande specializzazione e professionalità da...