Andrea Fontana

Home Clienti Andrea Fontana / dal 2018 al 2022

Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi, ha introdotto in Italia il dibattito sulle scienze della narrazione nel mondo aziendale e politico. Unisce una lunga esperienza nel campo della consulenza strategica, del marketing istituzionale e della direzione d’impresa, all’attività di ricerca, insegnamento e divulgazione nel settore del Corporate Storytelling e della comunicazione istituzionale. Co-fondatore e Presidente di Storyfactory, prima società italiana nel campo della consulenza narrativa d’impresa, e Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia dove insegna “Storytelling e Narrazione d’impresa” è autore di numerosi testi di cultura manageriale e comunicazione d’impresa, come il primo manuale italiano sul Corporate storytelling- “Manuale di Storytelling”. Nel 2019 ha pubblicato Corporate Diplomacy (con Vittorio Cino) Egea e Regimi di verità. – Convivere con leggende e fatti alternativi, Codice Edizioni.

Servizi:
Communication Strategy
National e International Press Office e PR
Events Organization

Ballando con L’Apocalisse

01 Febbraio 2020

Ballando con l’Apocalisse

i nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell’era dei cambiamenti catastrofici

Il nuovo libro di Andrea Fontana dal 5 febbraio nelle librerie.

 Andrea Fontana, il sociologo della comunicazione e dei media narrativi, torna a riflettere sulle complesse sfide e tematiche con cui l’attualità ci costringe a confrontarci attraverso il suo nuovo libro, edito da Roi Edizioni.

Questa volta il...

Regimi di Verità

07 Gennaio 2019

REGIMI DI VERITÀ. CONVIVERE CON LEGGENDE E FATTI ALTERNATIVI
In un’epoca in cui la narrazione conta più del contenuto, Andrea Fontana, uno dei principali studiosi della comunicazione, spiega nel suo ultimo libro edito da Codice Edizioni, come sopravvivere in un mondo dominato dalle post-verità. “Siamo in grado di comprendere le rappresentazioni sociali in cui siamo immersi, trasformandole in narrazioni salubri per...