Inaugurato oggi, a MIND, Milano Innovation District, il Designtech, l’Hub di innovazione tecnologica del settore del design, dell’arredo e delle costruzioni.
Un’iniziativa unica in Europa, trova la sua collocazione a MIND, il più importante distretto di innovazione tecnologica attualmente in sperimentazione nel continente. Il Designtech Hub ambisce ad unire le eccellenze nazionali ed internazionalidel design in senso lato, partendo dal mondo dell’arredo per estendersi a quello di costruzioni, dell’architettura e del real estate. L’obiettivo è cogliere le opportunità che possono nascere dall’incontro fra aziende e startup, nel segno dell’innovazione, per progettare soluzioni capaci di rivoluzionare il mondo in cui viviamo.
Al taglio del nastro presenti le autorità del Comune di Milano e della Regione Lombardia: Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, con delega al Design e Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano.
Ha aperto la conferenza stampa Ivan Tallarico, Founder Designtech e CEO di Hi-Interiors e sono seguiti gli interventi di Igor De Biasio, Amministratore Delegato di Arexpo s.p.a., Stefano Minnini, Project Director MIND, Leandlease, Juri Franzosi, General Manager Lombardini 22.