Bando TDH

Home Corporate Bando TDH / 23 Aprile 2023

Andrea Castrignano e Ghénos Communication/Tricolore Design Hub TDH stanno per lanciare un concorso nazionale davvero emozionante, in occasione della prestigiosa Milano Design Week 2023, per stimolare la rigenerazione di Piazza Tricolore. Un invito aperto a tutti gli studenti d’Italia per presentare idee straordinarie e originali per la rinnovazione completa della piazza più amata dai milanesi, proprio in un momento di grande trasformazione per la città.

L’agenzia di PR internazionale Ghénos Communication, fondata da Gabriella Del Signore nel 1997, da 25 anni leader in networking punto di forza di numerose aziende italiane e straniere, e il noto designer Andrea Castrignano, esperto in progettazione e consulenza di interior design dagli anni 2000, hanno le loro sedi esattamente al civico 1 e 3 di Piazza Tricolore, rendendosi ancora più vicini e coinvolti emotivamente nella rinnovazione di questa meravigliosa piazza.

Grazie al patrocinio di POLI.design e al sostegno dell’Assessorato alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano e di ADI Lombardia (Associazione per il Disegno Industriale), gli studenti delle scuole di architettura e design di tutta Italia sono invitati a partecipare al concorso dedicato a dare nuova vita alla piazza, proponendo idee innovative, creative e originali.

La nuova veste della piazza verrà ufficialmente presentata durante la Milano Design Week 2024, ma il primo passo sarà la premiazione dei vincitori del concorso, prevista per la prossima edizione della kermesse, ma non solo: una grande celebrazione, con la presentazione del progetto, si terrà infatti sabato 22 aprile alle ore 15, per chiudere in bellezza l’edizione 2023 di Milano Design Week. Non mancate all’appuntamento per vivere insieme l’entusiasmo e l’innovazione del futuro dell’Italia!