Siamo un’agenzia che si occupa di Press Office & PR specializzata nei settori design, architettura e real estate. Il nostro portfolio è composto da brand internazionali che seguiamo con dedizione e dinamismo grazie a un’esperienza di oltre 20 anni nel campo della comunicazione.
I clienti sono il nostro focus e il nostro impegno è rivolto alla crescita e sviluppo dei rispettivi brand: contenuti, progetti e storie sono espressi attraverso ogni mezzo di comunicazione, nella consapevolezza della loro continua evoluzione.
Offriamo servizi qualificati e tailor-made che partono dalla definizione della strategia, fino alla produzione di contenuti, dalla stesura di comunicati stampa alla progettazione di eventi dedicati.
In questi anni di attività, abbiamo maturato oltre 25.000 contatti, nazionali ed esteri, accedendo a molteplici tipologie di media e professionisti in target, così da poter valorizzare la brand awareness dei nostri clienti, supportandoli nel campo della comunicazione e del networking.
Valore aggiunto e specificità di Ghénos risiedono nel fatto che per noi il giornalista non è un nome in un database, ma un volto conosciuto, una persona con la quale abbiamo instaurato relazioni personali consolidate.
Il nostro headquarter è a Milano, riconosciuta capitale mondiale del design.
Operiamo direttamente anche in Spagna, Portogallo, Regno Unito e New York (USA).
GABRIELLA DEL SIGNORE
Diventa una vera e propria design addict dopo un’importante esperienza lavorativa in De Padova, affiancando quotidianamente Maddalena De Padova per oltre 6 anni. Questa opportunità le permette di conoscere alcuni tra gli interpreti più importanti del design a livello internazionale, fra i quali Vico Magistretti e Achille Castiglioni.
Nel 1992 entra come partner di un’agenzia di PR per il settore design e alla fine del 1996 fonda Ghénos Communication, che inizia a operare effettivamente a partire dal gennaio del 1997 con importanti brand come Bulthaup, Gaggenau e Joint, che al tempo distribuiva i marchi Emeco, USM Haller e Thonet, questi ultimi ancora parte del portfolio Ghénos.
Inizia così un lungo percorso di lavoro, successo ed esperienza di un’agenzia che da oltre 20 anni è punto di riferimento del settore design PR. La contraddistinguono curiosità, passione e professionalità: tre caratteristiche che sono il fil rouge del suo operato.
TEAM
STEFANIA BURATTI
Coordinator
Entra nel mondo della comunicazione dopo aver conseguito un Master in Giornalismo presso l’University of South Australia e lavora per diversi anni in un’importante agenzia di PR e ufficio stampa di Milano, gestendo la divisione dedicata al monitoraggio e all’analisi della stampa internazionale. Porta in Ghénos il suo bagaglio di esperienze e la conoscenza dei media italiani ed esteri, coordinando e sviluppando una serie di servizi integrativi e strategici finalizzati ad incrementare la visibilità online e offline dei clienti dell’agenzia.
DAVIDE BONETTI
National & International Media PR
Attivo nel mondo della comunicazione in Italia e all’estero da oltre 20 anni, dopo una lunga esperienza presso un’importante agenzia milanese, matura differenti competenze che gli permettono di creare un network di contatti che spazia dai media agli architetti, dalle istituzioni alle associazioni. Dal 2016 dirige l’unità operativa Ghénos Spagna a Barcellona, promuovendo brand dell’agenzia e pianificando attività di comunicazione e PR.
MARIA VITTORIA BANDINI
National & International Media PR
Si laurea a Padova in Strategie di Comunicazione. Dopo alcune esperienze professionali nella sua città d’origine, nel 2017 si trasferisce a Milano dove entra nel mondo delle PR e degli eventi. Ama tutto ciò che è bello ed è per questo motivo che si è specializzata nei settori design e lifestyle. Parla inglese. Dopo diverse collaborazioni con alcune agenzie, arriva in Ghénos Communication portando il suo bagaglio conoscitivo e il suo approccio “fresco e solare”.
SARAH CANNITO
National & International Media PR
Si laurea in Comunicazione e inizia il suo percorso professionale in un ufficio stampa e PR di Milano, dove ha modo di operare nel settore del design, al quale si appassiona subito. Continua il suo percorso nelle media relation con Ghénos Communication nel team internazionale. È la referente della sede portoghese dell’agenzia, e cura in particolar modo lo sviluppo dei contatti e le pubbliche relazioni sul territorio e le media relation internazionali inclusi i paesi del Sud America. Da qualche anno si occupa di Social Media Managing unendo cosi la passione per il digital a quella per il design.
STEPHANIE CARMINATI
National & International Media PR
Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano, con specializzazione in Architettura degli Interni ed Exhibition Design. Dopo alcuni anni come assistente in diversi corsi di progettazione d’interni e arte contemporanea, inizia un percorso nel mondo del giornalismo come responsabile di redazione di una storica rivista italiana legata al mondo dell’illuminazione.
Bilingue, porta in Ghénos Communication la sua expertise pluriennale a livello giornalistico nel settore del Lighting Design a 360° e la sua passione per il design.
PATRIZIA MINUTA
Special Project Architect
Architetto proveniente dal Politecnico di Milano e dall’Istituto Europeo di Design. Inizia la professione nell’ambito dell’allestimento e dell’organizzazione di eventi sino a diventare un libero professionista specializzato in Exhibition Design e ristrutturazione di interni chiavi in mano, nonché docente di Storia del Design, in poche parole una Design addicted. Segue Ghénos da molti anni abbinando alle sue competenze, esperienze nel campo della Comunicazione e del Giornalismo.
JUNIOR TEAM
VERONICA STUCCHI
National & International Media Team support
Laureata in Comunicazione Pubblica e di Impresa alla Statale di Milano, si è specializzata in Marketing e Comunicazione. Creativa e determinata, è dotata di un ottimo spirito di iniziativa unito a competenza. La sua energia positiva è utile nelle giornate densissime di un ufficio di comunicazione come Ghénos!
EXTERNAL ADVISOR
DIANA BUTUC
Visual Brand Communication & Social Media Advisor
Si laurea in Interior e Product Design alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e in seguito consegue un master in Brand Management e Comunicazione al Politecnico di Milano. Ha collaborato nell’ambito del design e dell’industria dei viaggi, organizzando guide di percorsi milanesi per studenti e professionisti del settore. Riesce a creare un ponte di collegamento tra le sue più grandi passioni – design, grafica e comunicazione – lavorando in Ghénos Communication come Visual Brand Designer & Social Media Advisor.
GIULIA PELLEGRINO
Project Manager “Meet Architects”
Inizia la sua carriera affiancando per 5 anni Antonia Jannone, storica galleria d’arte milanese. Forte dell’esperienza maturata, approda alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, dove rimane per 14 anni. Successivamente ricopre per due anni la posizione di Direttore dello Studio di Cino Zucchi e, contemporaneamente, il ruolo di Direttore Operativo di Ron Gilad, che prosegue ancora oggi. È socio fondatore di Archivia, piccola società che produce cartoleria dedicata esclusivamente al mondo dell’architettura e del design. La lunga esperienza le ha permesso di profilare i professionisti e i loro studi, individuandone gli ambiti dove operano maggiormente con la conseguente opportunità di poter attivare networking con le aziende.
DANILO PREMOLI
Cultural Advisor
Architetto con master in Design & Management, si occupa di progettazione, design e arte. È membro del Comitato scientifico di selezione finale ADI Design Index per il Premio Compasso d’Oro. Idea, progetta e gestisce il blog Office Observer e collabora con quotidiani e periodici di settore, su carta e online. Collabora con Ghénos per la realizzazione di progetti speciali pensati per creare connessioni tra architetti e aziende.