USM Modular Furniture presenta l’evento “rethink – redesign – revalue”, un tour in Italia per esplorare la sostenibilità e il sistema iconico USM Haller, il quale incarna l’idea che i prodotti dovrebbero durare per sempre. Il sistema, caratterizzato dalla sua estetica senza tempo e modularità al 100%, si adatta a nuove circostanze nel tempo, offrendo libertà creativa illimitata e cicli di utilizzo praticamente infiniti.
Il tour tocca tappe a Bressanone, Firenze, Genova e Milano, con approfondimenti su adattabilità, durabilità ed estetica. USM Modular Furniture si impegna a diventare un’azienda completamente circolare, estendendo i principi della circolarità a tutti gli aspetti aziendali, con elevati standard nella scelta dei materiali e nelle pratiche produttive. Nel 2021, ha stretto una partnership sulla sostenibilità tramite la Science-Based Targets Initiative.
La durata dei mobili USM è garantita dalla versatilità, materiali resistenti, artigianato di pregio e compatibilità inversa. Progettati per essere riconfigurati e riciclati, i mobili contribuiscono a ridurre gli sprechi. Il sistema USM Haller ha ottenuto la certificazione Cradle to Cradle, evidenziando l’impegno verso l’energia, la biodiversità, la responsabilità dei materiali e l’equità sociale.
In sintesi, USM Modular Furniture, attraverso USM Haller, offre soluzioni di arredamento di alta qualità e senza tempo, impegnandosi profondamente verso la sostenibilità, promuovendo pratiche circolari e partecipando al dibattito sulla sostenibilità nel design e nell’arredamento.
Cliente: USM
Evento: rethink – redesign – revalue
Data: Ottobre, 2023
Luogo: MILANO, ITA