Zerica, azienda siciliana a capitale totalmente familiare che da oltre 90 anni promuove sistemi di refrigerazione ed erogazione di acqua microfiltrata, promuove la propria Vision e Mission attraverso un DOSSIER H2O dove vengono anche presentate le sue novità di prodotto più importanti.
“Quando parliamo di acqua affrontiamo un tema culturale che riguarda sia la nostra vita, sia il futuro del pianeta che ci ospita – conferma Alessandro Albanese, Business Development Manager – È fondamentale ricordare che questa risorsa straordinaria ed essenziale per il nostro benessere è fragile e soprattutto limitata. Un bene unico, con importanti caratteristiche alimentari e nutrizionali che, grazie alla tecnologia, può essere più razionalmente utilizzato, ottimizzandone le destinazioni prioritarie. Da 90 anni sviluppiamo tecnologia d’avanguardia nel campo della refrigerazione e trattamento dell’acqua a servizio di utenti privati e professionali.”
IL DOSSIER H2O
Si tratta di un documento composito dove, oltre a sottolineare le qualità di questa risorsa così preziosa, l’azienda approfondisce tematiche e suggerisce strumenti per evitare inutili sprechi e salvaguardare l’ambiente. Dall’utilizzo in casa e quello in azienda o al ristorante, ciascuno può dare il proprio contributo con l’acqua che diventa una risorsa a 360 gradi utile sotto punti di vista insoliti.
Più efficienza e meno costi
Utilizzare acqua filtrata in casa, in azienda o in un ristorante, rappresenta numerosi vantaggi: nessun magazzinaggio e movimentazione di bottiglie, né di quelle piene né dei vuoti a rendere, una semplificazione che si unisce ad un vantaggio economico non trascurabile soprattutto in una fase in cui i trasporti sono incerti e costosi. Inoltre, alimenta un approccio rispettoso del pianeta riducendo le emissioni e contribuendo alla transizione ecologica.
Transizione digitale
ZERICA® ha inoltre sviluppato, ormai da anni, un sistema avanzato di assistenza remota per gestire interventi di diagnostica e manutenzione a distanza sugli impianti, a vantaggio dei tempi e costi dell’assistenza tecnica: AUXILIA.
AUXILIA consente di controllare parametri, funzioni e consumi dal proprio smartphone, pc o tablet, anche fuori casa.
- Telemetria e diagnostica in tempo reale per monitorare lo stato di funzionamento dell’impianto o analizzare i dati di consumo (tensione, pressione, temperatura, ecc…)
- Regolazione delle impostazioni da remoto (es. temperatura dell’acqua, porzionatura)
- Gestione modalità risparmio energetico per ridurre i consumi
L’acqua come strumento di marketing a basso imbatto ambientale
L’acqua diventa essa stessa uno strumento di marketing. Possono essere utilizzate bottiglie di vetro di design, personalizzate con proprio brand, che diventano un elemento distintivo unico.